Voltmec


VOLTMEC s.r.l. è una società di sviluppo e produzione di sistemi di accumulo stazionari e mobili. I progettisti hanno una esperienza di oltre 15 anni nel campo della progettazione e produzione di sistemi di controllo batteria (litio, Ni-MH, Ni-NaCl, Pb) e gestione elettronica inclusa la parte di potenza e di propulsione nello specifico su veicoli elettrici, in campo industriale e professionale.

I sistemi di controllo, monitoraggio e gestione utilizzano protocolli industriali e orientati all’automotive come il CAN.

Tra i sistemi di controllo sviluppati da VOLTMEC vi sono sistemi di controllo dell’energia per impianti industriali e per veicoli basati su piattaforme di comunicazione scalabili.

Nell’ambito del monitoraggio in tempo reale, VOLTMEC dispone di una piattaforma proprietaria basata su GPRS per la comunicazione, dotata di interfaccia multi-utente/multi-processo web-based: SENTRY ENERGY PROFILER.

Tra i propri clienti VOLTMEC annovera primarie aziende italiane ed internazionali coinvolte nei settori della gestione/vendita/produzione di energia, della mobilità elettrica e dell’accumulo di energia.

I tecnici di VOLTMEC vantano molteplici esperienze in diversi progetti di veicoli elettrici con batterie al piombo, al nichel-cadmio, nichel-idruri, Nichel-Sodio Cloruro (ZEBRA) e sistemi a base di litio.

Grazie ai sistemi di controllo remoto installabili a bordo delle batterie è possibile gestire facilmente la manutenzione preventiva l’aftermarket ed il customer-care anche a distanza.