BATTERIE LITIO PER VEICOLI STRADALI

I veicoli elettrici stradali possono avere batterie al litio anche per piccole serie…

…Ma i costi sono proibitivi!? Non è necessariamente vero…

Le ultime normative entrate in vigore a seguito dell’aumento nel numero di veicoli elettrici BEV / HEV circolanti, hanno reso molto stringenti le specifiche per le batterie dei veicoli elettrici stradali.

In particolare, le prove di qualifica necessarie ad ottenere l’omologazione del veicolo sono prove distruttive e pertanto costose.

Ciononostante, un’attenta valutazione e pianificazione consentono di realizzare veicoli elettrici BEV anche con batterie custom, ovvero realizzate completamente “su misura”, con costi conveniente.

In generale, per veicoli di utilità (trasporto merci, minibus, bus, ecc.) il costo delle prove potrebbe essere suddiviso su decine, o addirittura centinaia, di unità risultando così completamente assorbito, ovvero trascurabile se rapportato al costo complessivo del singolo veicolo.

I tecnici Voltmec vantano una lunga esperienza nella produzione di batterie per veicoli stradali e nel supporto ai cliente nelle relative prove per l’omologazione.

Per approfondire:

https://www.tuvsud.com/en-us/e-ssentials-newsletter/past-topics/what-revision-2-of-ece-r100-means-for-rechargeable-battery-manufacturers

Il Team di Voltmec è disponibile per un incontro in videoconferenza o presso la Vs. sede per analizzare insieme a voi, il modo più vantaggioso per progettare, realizzare ed omologare batterie litio stradali.